Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Privacy.
Condizioni di Vendita valide per gli acquisti online effettuati sul sito di commercio elettronico www.dsashop.it
Art. 1. Definizioni
1.1 Le presenti condizioni generali, disponibili per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 1.2 D.Lgs. 70/2003 e successive modifiche, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.dsashop.it appartenente alla DSA Technology S.r.l. con sede legale in G. Fortuzzi 29 Cap 20813 - Bovisio Masciago - MB - P. IVA 03584970960.
1.2 Per contratto di vendita "online" si intende il contratto a distanza, ossia il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore DSA Technology S.r.l. ed un utilizzatore professionale o un privato nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da DSA Technology S.r.l. che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
1.3 Per utilizzatori professionali si intendono le persone fisiche o giuridiche con partita IVA che acquistano beni e servizi per scopi direttamente o mediatamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
1.4 Per privato si intende il consumatore finale con codice fiscale che acquista il bene per utilizzarlo direttamente, o comunque per scopi diversi dalla propria attività professionale.
Art. 2. Accettazione delle condizioni di vendita
2.1 Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate, integrate o modificate (avendo ovviamente efficacia per le sole vendite concluse successivamente alla loro pubblicazione) in qualsiasi momento da DSA Technology S.r.l., la quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web. La revisione più aggiornata delle condizioni generali sarà quella che, al momento della sottoscrizione da parte del cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il cliente è pertanto invitato a stampare e conservare una copia delle presenti condizioni generali per suo futuro riferimento, e a verificare successivamente eventuali variazioni rispetto alla versione da lui stampata.
2.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.dsashop.it, ove questi potrà concludere il contratto per l'acquisto del bene e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
2.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "online" prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine implica pertanto una totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
2.4 Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con DSA Technology Srl, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che DSA Technology S.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Art. 3. Prezzi di vendita, garanzia e modalità d'acquisto
3.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito www.dsashop.it – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono offerta al pubblico e pertanto impongono, per la conclusione del contratto, l'accettazione da parte del cliente, da manifestarsi tramite la corretta compilazione di tutte le sezioni e l'adesione online, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e accettando le caselle con la dicitura “ ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY ”. Leggi l'informativa completa sulla privacy
3.2 Tutti i prezzi di vendita esposti sono comprensivi di IVA nella percentuale vigente al momento dell’ordine per la tipologia di prodotto. Fanno eccezione i prezzi esposti a Clienti registrati come Aziende, per i quali i prezzi esposti si intendono IVA esclusa. Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, si accede alla cassa per confermare l'effettivo acquisto.
3.3 Le ordinazioni dei prodotti sono espressamente dichiarate irrevocabili durante tutto il tempo previsto per la consegna e, comunque, per 30 giorni dalla data dell'ordine, salvo quanto previsto per i clienti privati all’art. 3.11 e in generale all’art. 8.2. La proposta irrevocabile di acquisto si perfeziona mediante la corretta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "online", seguendo le istruzioni a video. Leggi l'informativa completa sulla privacy e, da ultimo, selezionando e quindi accettando le caselle con la dicitura “ ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e LEGGE SULLA PRIVACY ”.
3.4 In qualsiasi caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo del trasporto è variabile in funzione al tipo di pagamento selezionato dal cliente e dal peso/volume del prodotto acquistato e sarà, in ogni caso, reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto. In caso di consegna fuori dal territorio italiano, saranno a carico del cliente anche gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.
3.5 I clienti possono pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "online" all'atto dell'acquisto. Leggi l'informativa sui pagamenti
3.6 I prezzi delle differenti tipologie di trasporto sono riferiti al peso, all'ingombro, alla destinazione di consegna e/o altri eventuali servizi richiesti (assicurazione, orari di consegna, etc.). Il peso indicato sul sito fa riferimento al rapporto peso/volume del pacco di spedizione. Leggi l'informativa sulle spedizioni
3.7 Il ricevimento dell'ordine non impegna DSA Technology S.r.l. fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso con atto scritto e/o con la spedizione della merce.
3.8 L'acquirente attribuisce espressamente a DSA Technology S.r.l. la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato, consentendole la spedizione diretta della merce nei limiti determinati da DSA Technology S.r.l. stessa. In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
3.9 DSA Technology S.r.l. si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del cliente, le registrazioni dei pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con DSA Technology S.r.l., suggerissero tali cambiamenti.
3.10 La merce viaggia sempre a rischio dell’acquirente tranne nelle modalità di spedizione assicurate. Per tale motivo, nessuna responsabilità è imputabile al venditore per eventuali danni, furti, errori o smarrimenti. Ad ogni modo, qualora si verifichino problemi inerenti le spedizioni (es: merce mancante, danneggiata, ecc...) è necessario che le stesse vengano firmate con riserva e che la segnalazione delle anomalie vengano trasmesse in forma scritta entro 8 giorni di calendario, in base alla legge vettoriale. Eventuali assicurazioni offerte nelle varie modalità di trasporto coprono il valore indicato nell’ordine e non comprendono i costi accessori (trasporti, imballi ecc).
3.11 Diritto di recesso - L'acquirente privato che dovesse riscontrare in un oggetto nuovo acquistato una diversa funzionalità non preventivamente annunciata, o che trovasse l'oggetto diverso dalla sua descrizione o che comunque non fosse soddisfatto del suo acquisto potrà esercitare il diritto di recesso entro e non oltre i 14 giorni di calendario dalla ricezione dell'oggetto stesso (leggi l'informativa sui resi) inviando una comunicazione a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo DSA Technology S.r.l. (Ufficio Recessi) - Via G. Fortuzzi 29 – 20813 Bovisio Masciago (MB) anticipando la stessa comunicazione all'indirizzo email info@dsatechnology.it. Presso lo stesso indirizzo, l'acquirente dovrà inviare a proprie spese il pacco contenente il materiale da rendere. L'acquirente dovrà dunque sostenere i costi per la rispedizione dell'oggetto ed avrà diritto al rimborso di quanto pagato per l'acquisto ad eccezione dei costi di trasporto verso il cliente stesso. I prodotti dovranno essere resi nelle stesse identiche condizioni di invio. In caso di software, hard disk, cpu, oggettistica personale, oggetti particolari o con sigillo di garanzia, non sarà possibile richiedere il recesso ma unicamente la riparazione o comunque esercitare i diritti relativi all'assistenza in garanzia. Il rimborso dell'acquisto avverrà entro 14 giorni lavorativi dall'arrivo dell'oggetto presso la nostra sede. Sono esclusi da queste garanzie e dal diritto di recesso i clienti che acquistano i beni per scopi professionali, identificati con l’inserimento dell’ordine con Partita IVA. Per qualsiasi chiarimento in merito invitiamo a consultare il testo di legge a questo indirizzo: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm
3.12 Garanzia dei prodotti – Tutti i prodotti venduti da DSA Technology S.r.l. sono nuovi e garantiti per il periodo minimo previsto per Legge, salvo diversa dichiarazione esplicita nella descrizione del prodotto. L’acquirente dovrà rivolgersi direttamente a DSA Technology S.r.l. per eventuali assistenze in garanzia degli stessi.
Art. 4. Disponibilità dei prodotti
4.1 Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da DSA Technology S.r.l. e nelle quantità esistenti in magazzino.
4.2 I prodotti offerti sul sito sono realmente disponibili presso i magazzini DSA Technology S.r.l.. Per alcuni prodotti è possibile che la giacenza faccia riferimento a magazzini di Partner associati.
4.3 Per possibili problemi logistici, per eventuali furti presso il magazzino, per invendibilità dei prodotti a causa di lacerazioni o difetti, DSA Technology S.r.l. non può garantire la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, pur restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 7 giorni dalla ricezione del pagamento.
4.4 In ogni caso, DSA Technology S.r.l. avrà la facoltà di confermare e/o modificare il prezzo indicato ed in questo caso il cliente potrà recedere prima della consegna se il prezzo finale è eccessivamente elevato o comunque diverso rispetto a quello originariamente convenuto.
4.5 In caso di indisponibilità del prodotto ordinato DSA Technology S.r.l. potrà, a suo insindacabile giudizio, inviare un prodotto di qualità e caratteristiche analoghe e/o superiori.
Art. 5. Responsabilità
5.1 DSA Technology S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o causa di forza maggiore quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi di questo genere che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
5.2 DSA Technology S.r.l. non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati dal vettore ai prodotti acquistati, restando totalmente estranea ai rapporti tra lo stesso vettore ed il cliente.
5.3 DSA Technology S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
5.4 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di DSA Technology S.r.l., è sin da ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di DSA Technology S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso di inadempimento totale o parziale agli obblighi assunti da DSA Technology S.r.l. nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di DSA Technology S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
5.5 La descrizione o scheda tecnica riportata non è in alcun modo vincolante e può subire variazioni senza preavviso da parte del produttore. Le immagini sono puramente indicative. DSA Technology S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. I nomi dei prodotti e i marchi vengono usati allo scopo di identificare il prodotto.
Art. 6. Diritto di proprietà del bene
6.1 Il diritto di proprietà sui prodotti offerti sul sito www.dsashop.it passa al cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura dei prodotti passano al cliente al momento della consegna.
Art. 7. Obblighi del cliente
7.1 Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "online", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.
7.2 È fatto severo divieto al cliente di inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
7.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. DSA Technology S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
7.4 Il cliente manleva DSA Technology S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati forniti erroneamente dal cliente, essendo il cliente stesso l'unico responsabile del loro corretto inserimento.
7.5 DSA Technology S.r.l. si riserva di agire giudizialmente nei confronti dei Clienti che, ordinando regolarmente attraverso il sito di vendita online, non ritirano i prodotti ordinati causando perdite non recuperabili. In particolare, il mancato ritiro e quindi pagamento di ordini inseriti con modalità Contrassegno provocano un addebito fisso di € 100,00 per costi di gestione, imballo, mancata potenziale vendita, oltre i costi vivi di spedizione, giacenza e ritorno che potranno raggiungere l'ammontare di ulteriori € 100,00.
Art. 8. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
8.1 DSA Technology S.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta indipendentemente dal tipo di pagamento prescelto.
8.2 Il cliente ha il diritto di annullare il proprio ordine entro e non oltre 3 ore dal completamento della procedura di acquisto, inviando una comunicazione scritta o compilando il seguente MODULO DI RICHIESTA CANCELLAZIONE ORDINE
8.3 Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all'art. 7 (Obblighi del cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, la inadempienza da parte del cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per DSA Technology S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Art. 9. Privacy
9.1 I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzate.
9.2 I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità.
9.3 L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 13 del D.P.R. n. 196 del 30 giugno 2003 e successive modifiche ed integrazioni, e cioè: di chiedere conferma dell'esistenza presso la sede di DSA Technology S.r.l. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.
9.4 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della DSA Technology S.r.l. sono esaminati "online", prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, dichiara di essere stato informato di tutti i suoi diritti ai sensi delle norme sopra richiamate.
9.5 Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è la DSA Technology S.r.l..
9.6 DSA Technology S.r.l. informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell'ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente. Leggi l'informativa completa sulla privacy
Art. 10. Giurisdizione e foro competente
10.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "online" tramite il sito web www.dsashop.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs. n. 185 del 22.5.1999.
10.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Monza. Tale disposizione non ha efficacia in caso di acquirente privato, per il quale in ottemperanza con le vigenti norme, il Foro Competente è quello della città di residenza dell’acquirente stesso.
10.3 Per la risoluzione delle controversie è possibile ricorrere alle procedure di mediazione, di cui al decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28. É fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall'articolo 2, comma 2, dello stesso decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28.